EQUITALIA GIUSTIZIA: PREMIATA A SMAU 2011 PER ICT LAZIO

13.04.2011
Assegnato a Equitalia Giustizia il riconoscimento di finalista della seconda edizione del Premio Innovazione ICT Lazio
Equitalia Giustizia ha ottenuto il riconoscimento di finalista del Premio Innovazione ICT Lazio, quale caso di successo nello sviluppo di soluzioni tecnologiche da applicare all’informatizzazione della Pubblica Amministrazione.Il riconoscimento è stato assegnato a Equitalia Giustizia nell’ambito di Smau 2011, per la realizzazione della piattaforma tecnologica di gestione della tesoreria.
L’utilizzo del nuovo sistema telematico ha consentito di snellire, velocizzare e standardizzare le comunicazioni con le banche, ai fini dell’aggiornamento continuo del saldo delle risorse del Fondo Unico Giustizia, nel quale confluiscono le somme sequestrate nel corso di procedimenti penali ed amministrativi.
Secondo l’Amministratore Delegato Carlo Lassandro, “il riconoscimento è la testimonianza della giusta direzione dell’attività svolta nella gestione delle risorse. Puntare sullo sviluppo tecnologico per ridurre i costi e ottimizzare i processi è il punto di partenza per realizzare sistemi sempre più avanzati ed efficienti con l’obiettivo, in futuro, di estenderne l’ utilizzo anche ad altri enti”.